“Una persona matura ha fiducia in sé: non si crede infallibile,
ma sa di poter correggere le proprie decisioni,
se si dimostrano inadeguate.”
Ezio Aceti e Stefania Cagliani

• Avvisi Collaborazione Pastorale

Domenica 15 settembre: Fieste dal Redentôr a Montenars sul Cuarnan

• Alle ore 10.00, partenza dal Campo sportivo di Montenars dell’elicottero per il trasporto dei fedeli. Alle ore 11.00 S. Messa presieduta da don Tacio Alexandre Puntel.
    • A Gemona, i Ministri Straordinari della Comunione porteranno l’Eucaristia ai malati e agli anziani della nostra comunità.

Martedì 17 settembre:

• Alle ore 20.45 nella chiesa di S. Lucia, Adorazione Eucaristica animata dal Gruppo del Rinnovamento nello Spirito

Mercoledì 18 settembre:

• Alle ore 20.30, in Sala Don Gastone, incontro del Gruppo Missionario.

FORMAZIONE PER CATECHISTI E ANIMATORI
      Si intitola «Accompagnare. Quale speranza trasmettere ai ragazzi e come farlo?» il ciclo formativo proposto dalla diocesi per catechisti di bambini, ragazzi, adolescenti e giovani e animatori di oratori.
      Il secondo incontro si svolgerà per l’intera giornata di sabato 21 settembre, presso il Seminario di Castellerio in forma laboratoriale.

10 PAROLE - ISTRUZIONI PER LA VITA
      Da lunedì 16 settembre alle ore 20.30, percorso sul rapporto tra fede e vita, per giovani a partire dai 18 anni. Tricesimo, sala “Pelizzari” P.zza B.G. da Bissone n.12.

PELLEGRINAGGIO A MADONNA DI MONT
      Aperte le iscrizioni per il Pellegrinaggio di domenica 13 ottobre a Castelmonte. Iscrizioni in Canonica e Ospedaletto e Campolessi.

BIBBIA IN 10 INCONTRI
      Con il mese di ottobre avrà inizio un Corso Biblico a cadenza mensile. Le iscrizioni si ricevono in Canonica a partire da lunedì 30 settembre. Tutte le indicazioni sul dépliant che si può trovare in fondo alla Chiesa.

FESTA DI S. MICHELE - UNZIONE SANTA
      Le 5 Parrocchie della Collaborazione Pastorale con le loro Croci, danno avvio all’Anno Pastorale nella S. Messa di domenica 29 settembre alle ore 19.00, nel Duomo di Gemona. Sarà possibile ricevere l'Unzione Santa.

Orari Sante Messe

Artegna:

• Feriale in San Rocco alle ore 8.00 e 18.30* (*verificare su foglietto settimanale)
      • Prefestiva a Sornico alle ore 18.00
      • Festiva in San Rocco alle ore 8.30 e in Pieve alle ore 10.30

Gemona:

• Feriale in Santa Lucia alle ore 19.00, in San Antonio alle ore 8.00 e 9.00 e in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
      • Prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00, in Campagnola alle ore 19.00
      • Festiva:
      • in Convento alle ore 9.00
      • a Campolessi alle ore 9.30
      • in Duomo alle ore 10.30 e 19.00
      • a Ospedaletto alle ore 11.00
      • in San Antonio alle ore 7.30, 9.30, 11.00 e 18.00

Montenars:

•  Festiva alle ore 10.30 alternata tra S.Elena e S.Giorgio
      PROSSIMAMENTE

www.collaborazioneparrocchialedigemona.it

NOVITA' DALLA DIOCESI

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
      Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
      Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Recapiti

Contattaci per qualsiasi informazione